Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2011

Il mio nome è Giancarlo, Giancarlo Migliola

Il mio nome è Giancarlo Migliola, vorrei fosse chiaro una volta per tutte e per tutti. Non mi chiamo Hans Klangerfurter, mi chiamo Giancarlo Migliola, è facile.

Lo dico all'addetto stampa dei New York Knicks che nel 1997 non mi ha permesso di incorniciare l'accredito stampa di Knicks-Suns riservandolo a Giancarlo Migliada.

Lo dico al gestore del Tennis Club La Quinta, sulla Pontina, che nel 1983 si affacciò sulla porta del suo gabbiotto per chiedere: ""E' già arrivato Migliotta?". Roberto, che mi accompagnava sempre ai tornei, commentò a bassa voce "E t'è andata pure bene".

Lo dico a chi la scorsa settimana mi ha presentato in una conferenza stampa come "l'addetto stampa della Nazionale Femminile Giancarlo Migliore".

Lo dico al responsabile ufficio stampa dell'Arsenal che qualche anno fa non mi voleva far entrare ad Highbury perché gli risultava una richiesta di accredito per Giancarlo Migliova, probabilmente il mio omologo slovacco.

Lo dico a chi lo scorso anno voleva registrarmi al Tribunale come direttore di Tripla Doppia col nome di Giancarlo Bigliola.

E qui non mi va di ricordare le storpiature sul nome, che è stato G.Carlo, Gianfranco, Gianluca.

Eppure non dovrebbe essere difficile, Giancarlo Migliola, devo essere io a scandire male.

G I A N C A R L O M I G L I O L A.

Mi costringerete a diventare famoso solo per non vedere più scritto sbagliato il mio nome. Con tutte le cose che c'ho da fare...

Nessun commento:

Posta un commento